Seguiteci:

Riassunto del programma di sessaulità femminile

  • Siamo esseri sessuali, non soltanto esseri umani.
  • La sessualità è anzitutto emozionale.
  • Possiamo costruire una sessualità da A a Z come una cattedrale.
  • Il sesso è sano in un corpo sano e se amate il vostro corpo, questo vi amerà e vi farà amare meglio.
  • Sessualità femminile: sommario del programma

    Il nostro programma è vastissimo e tratta un altrettanto vasto numero di argomenti sessuali. In questa pagina descriveremo ciascuna delle parti del programma disponibili. È possibile che periodicamente vengano aggiunte nuove parti o ampliate alcune. Questo è il bello di un programma online: cresce e migliora continuamente senza che voi dobbiate comprare nuove edizioni.

    Ecco la descrizione dettagliata di ciascuna parte del nostro programma:

    Prima parte: Conosci te stessa

    Sarebbe impensabile sperare di scoprire le cause o i rimedi dei problemi sessuali femminili o migliorare ulteriormente i rapporti sessuali senza sapere come una donna è fatta e come il suo corpo si comporta dal punto di vista sessuale. Non potremmo neppure iniziare.

    La prima parte è interamente dedicata alla conoscenza intima del corpo femminile e della sua sessualità. Verranno illustrate nozioni importantissime di anatomia femminile e del suo potenziale sessuale.

    Seconda parte: Conosci la tua sessualità

    Questa seconda parte è incentrata sulla sessualità femminile. La sessualità è un concetto che che va al di là del fisico. Non bisogna dimenticare, che oltre ad essere esseri umani, siamo anche "esseri sessuali". E la sessualità femminile è più complessa di quella maschile. Se la psicologia è importante, questa lo è ancora di più nel sesso femminile.

    In questa parte verranno menzionati non solo le zone erogene e i diversi modi di raggiungere l'orgasmo, ma si vedrà anche come il corpo femminile si comporta mentre sta vivendo un momento sessuale.

    Verranno inoltre smentiti molti miti sulla sessualità e la capacità di avere orgasmi, oltre ai fattori che possono impedire alla donna di vivere il sesso nella sua pienezza.

    Non è necessario essere dei meccanici per guidare una macchina. Ma quando questa ha un guasto, è necessario conoscerla a fondo per risparmiare un sacco di tempo e di soldi. E quando si tratta del nostro corpo, questo vale ancora di più, in quanto siamo ben più sensibili delle macchine. Conoscere a fondo il funzionamento e l'espressione della sessualità femminile è il pilastro di tutto il resto. Dunque, troverete in questa parte tutto quello che servirà per poter progredire in quelle successive.

    Terza parte: Conosci il tuo massimo potenziale sessuale

    Questa è forse la parte più importante perché contiene le soluzioni concrete ai problemi puramente fisici. È vero che la sessualità è soprattutto un fenomeno psico-fisico-emozionale, e difatti gli altri aspetti della sessualità femminile saranno ulteriormente trattati nel programma. Ma la dimensione fisica è il vero punto di partenza, difatti se il fisico non è pronto, tutto il resto perde di concretezza.

    Questa terza parte è dunque specializzata sull'ABC della sessualità femminile. Possiamo costruire una sessualità da A a Z a condizione di conoscere e controllare gli strumenti di base, che sono i muscoli vaginali, la sensibilità del clitoride e le pareti interne della vagina, tra cui il punto G e l'utero. I muscoli vaginali e perineali hanno un'importanza capitale nella risposta sessuale. Oltre all'arte dei preliminari che sono spesso la vera miccia che accende il resto.

    Come i punti dell'agopuntura o i punti di energia dello yoga, anche il nostro corpo erogeno ha i suoi punti sensibili con i quali, una volta attivati, possiamo fare meraviglie. E non stiamo parlando soltanto di zone erogene, ma anche di altre zone che possono diventare erogene se stimolate nel modo giusto. Studieremo tecniche per stimolare il corpo intero, per esempio l'arte di trasformare il solletico in piacere.

    Anche il sesso, per essere vissuto al massimo, richiede una certa preparazione fisica e certe condizioni di base che non in tutte le persone sono presenti in modo innato. Se vogliamo trarre il massimo profitto da un aspetto del nostro corpo è necessaria una preparazione opportuna.

    È ormai dimostrato che molti problemi sessuali dipendono da una scarsa familiarità con l'apparato. Chinuque è in grado di camminare, di correre, di mangiare e di fare molte altre cose, ma quando sorgono dei problemi è necessario approfondire le nostre conoscenze oltre al nostro livello basale. Quando la nostra macchina si rompe possiamo sempre rivolgerci a un meccanico. Nel sesso invece, la macchina siamo noi e nessun "meccanico" è in gradi di sentire come noi ci sentiamo. Anche se possiamo ricorrere a delle terapie o all'aiuto del sessuologo o del medico è sempre meglio conoscere il massimo possibile, anche perché sapendo le cose aiutiamo meglio chi ci aiuta, a trovare le cause e le soluzioni dei nostri problemi.

    Quarta parte: Il punto G e l'eiaculazione femminile

    Questa sezione è dedicata al punto G, al suo mondo, ai suoi miti e alle sue possibilità.

    Questa quarta parte del programma è in realtà sorella della terza, nel senso che è un'estensione di questa e molti degli argomenti trattati sono correlati.

    Quinta parte: Conosci le tue sensazioni

    Qui troveremo tecniche per amplificare le sensazioni sessuali e accrescere gli orgasmi femminili.

    Questa parte mostra le tecniche per insegnare alle donne abituate a raggiungere l'orgasmo in un solo modo a raggiungerlo in modo diverso, per esempio, se una donna è abituata a raggiungerlo attraverso la stimolazione del clitoride, è un'occasione per imparare l'orgasmo vaginale, o qualsiasi altro tipo di orgasmo.

    Sesta parte: Conosci i tuoi pensieri

    Ecco una parte interamente dedicata alla psicologia del sesso, all'importanza dell'ambiente che ci circonda e della nostra disposizione di spirito. Questa parte sarà utile soprattutto alle donne che provano emozioni negative inerenti alla sessualità e che vorrebbero migliorare la visione di loro stesse e dei loro rapporti. Gli uomini vi troveranno lo stesso dei trucchi molto utili.

    Contiene anche importanti informazioni sul come facilitare la connessione tra due individui e avere dunque una buona disposizione sessuale, si parlerà di musica, di letteratura erotica, di erotismo (si, ovvio, l'erotismo che piace alle donne), e varie altre cose che potranno aiutare a espandere l'universo femminile. Una vera rivelazione per gli uomini.

    Infine menzioneremo anche varie tecniche usate in sessuologia per migliorare la disposizione sessuale della donna e sentirsi più a proprio agio nei momenti che contano.

    Settima parte: Conosci il tuo partner

    Una parte molto utile per la coppia. Qui verranno analizzate tecniche di piacere condiviso. È il momento di mettere in pratica con gli altri quello che abbiamo appreso.

    Ottava parte: Far bene l'amore, fa bene all'amore!

    Si, lo diceva un vecchio slogan di preservativi, ma in realtà, sotto un'apparenza puramente commerciale, evocava una grande realtà: se facciamo bene all'amore, facciamo bene a noi e a chi ci sta accanto.

    E questa parte è destinata soprattutto all'amore: a far bene l'amore. Verranno descritte tecniche di seduzione e di soddisfazione maschile, posizioni dell'amore con i loro vantaggi e i loro difetti e via dicendo. Questa parte si chiude con una curiosità: l'oroscopo cinese della sessualità.

    Nona parte: Alimentazione sessaule e afrodisiaci naturali

    Questa parte è interamente dedicata alle sostanze afrodisiache, sia leggere che forti e catalogate a seconda delle esigenze e dei problemi. Con un dettaglio: verranno presentati soprattutto gli afrodisiaci femminili, o, al massimo, unisesso. Inoltre la guida è organizzata non soltanto in ordine enumerativo ma anche in quello tematico, sfruttando particolarmente i vantaggi ipertestuali.

    Attenzione, si tratta soltanto di una guida, noi non vendiamo questi prodotti, che di solito sono disponibili nelle erboristerie, talvolta in farmacia e quasi sempre presso i rivenditori di integratori alimentari.

    Decima parte: Ricette afrodisiache

    Questa decima parte è un corollario naturale alla nona. Ma invece di descrivere afrodisiaci separatamente, descriveremo i migliori modi di combinarli e preparare piatti con effetti afrodisiaci. Ovviamente non tuti questi piatti hanno effetti afrodisiaci concreti, ma molti di loro sono romantici e ben adatti a una serata intima.

    L'erotismo gastronomico è una vera e propria arte e il fatto di presentarlo in un programma di sessualità femminile è il miglior modo di arricchire qualchsa già ricco in sè. Saper preparare e cucinare piatti afrodisiaci è un modo di rendersi irresistibile, soprattutto per una donna.

    Questa parte del programma è un autentico libro dentro il libro, in quanto è stata realizzata e curata da esperti della gastronomia internazionale. Vi troverete un gran numero di ricette e consigli utili per scegliere gli ingredienti.

    Conclusioni

    Abbiamo riassunto tutte le singole parti del programma. Nelle altre pagine del sito descriviremo più dettagliatamente tutti i soggetti chiave in modo che possiate conoscerne il più possibile il contenuto prima di iscrivervi.


    Muscolatura vaginale