Seguiteci:

I vari orgasmi che può raggiungere una donna

  • La donna è capace di raggingere l'orgasmo in molti modi.
  • L'orgasmo è unico, ma i modi per raggiungerlo sono vari.
  • Soltanto dal punto di vista genitale, ci sono quattro modi di raggiungere l'orgasmo.
  • Si possono combinare le stimolazioni per avere orgasmi unici.
  • L'orgasmo in tutti i sensi

    Alcune donne non hanno mai avuto un orgasmo, ma questo problema può essere risolto nella maggior parte dei casi. Nel programma studieremo tutte le soluzioni possibili e ne esistono parecchie, tutte efficaci. La medicina è spesso incapace di offrire soluzioni sessuali pratiche perché quest'ultima si occupa soltanto di aspetti di salute e non giunge alle dimensioni dello sviluppo personale e umano. L'ignoranza popolare in materia di sesso non facilita certo le cose, ricordatevi che fino a qualche tempo fa il sesso era ancora un argomento tabù e ancora oggi molte culture e mentalità non danno nessun valore alla soddisfazione sessuale femminile, al contrario, in queste culture la donna è ancora unicamente un oggetto sessuale e si parla di soddisfazione soltanto dal punto di vista maschile.

    Le esperienze orgasmiche femminili possono essere molto diverse tra loro e variare non solo da donna a donna, ma addirittura in una stessa donna. Che cos'è un orgasmo? Lo si può definire come la scarica delle tensioni del corpo, una liberazione dell'eccitazione fisica ed energetica. Dopo un orgasmo, il corpo torna ad uno stato di rilassamento e, in una donna, è pronto per un nuovo orgasmo, forse più intenso, anche se più stancante e difficile da raggiungere. Ma l'orgasmo non si limita soltanto al corpo, difatti molti fattori emozionali e psicologici ne possono influenzare la qualità, dandogli anche connotazioni spirituali.

    Un orgasmo o molti?

    Innanzitutto bisogna dire che dal punto di vista strettamente fisico l'orgasmo si manifesta in un solo modo. Tuttavia, il clitoride e la vagina sono due parti sessuali distinte, anche se entrambe possono portare all'orgasmo. Il quale alla fine sarà lo stesso, ma le vie per arrivarci saranno diverse e anche le sensazioni provate, a seconda della zona stimolata. Abbiamo visto come certe donne hanno maggior facilità con un tipo specifico di stimolazione. Donne più esperte possono arrivarci in vari modi nello stesso tempo e addirittura combinarli, trovando delle maniere uniche di raggiungere l'estasi. Questo si chiama orgasmo combinatorio. Di solito è difficile che una donna possa raggiungere l'orgasmo in vari modi, per esempio, se è clitoridea, può darsi che nel corso della vita sessuale il suo vissuto sessuale la porti a diventare più vaginale, ma difficilmente riuscirà ad arrivarci semplicemente volendolo, a meno che non sia disposta a seguire un allenamento specifico, come quelli descritti nel programma.

    La ricca gamma delle possibilità fisiche e le grandi risorse dell'immaginazione sessuale rendono le esperienze orgasmiche così varieggiate ed eterogenee che si può benissimo parlare di orgasmi differenti, sia in termini di qualità che di sensazioni.

    Se nella donna la natura dell'orgasmo può generare talvolta confusione, nell'uomo questo punto è ancora più ovvio: il risultato di un orgasmo maschile è l'eiaculazione, eppure l'uomo può arrivarci in diversi modi, talvolta diversissimi tra loro, addirittura può riuscire ad avere un orgasmo senza eiaculare: questo genere di orgasmi si chiamano orgasmi multipli maschili. In questo programma comunque l'orgasmo maschile non verrà trattato. Questo soggetto è generalmente affrontato in altri tipi di siti, dedicati agli uomini, per esempio guardate qui.

    L'orgasmo vaginale e clitorideo non sono gli unici orgasmi possibili. Dopo la scoperta del punto G, si è parlato di un orgasmo del punto G, che è un orgasmo vaginale un pò diverso, in quanto somiglia molto all'orgasmo prostatico maschile. Secondo la teoria embriologista, il punto G non è altro che una prostata atrofizzata che non riveste nessuna funzione specifica nella donna.

    Evidentemente è possibile raggiungere l'orgasmo mediante penetrazione anale. Le sensazioni di tale penetrazione sono molto diverse rispetto a quelle vaginali, inoltre, la vagina viene stimolata indirettamente. Ovviamente non tutte le penetrazioni anali portano all'orgasmo, ma questo può essere facilitato da una stimolazione vaginale simultanea. In ogni caso, l'orgasmo anale può essere facile o difficile da raggiungere come tutti gli orgasmi.

    Talvolta l'orgasmo può essere raggiunto dalla stimolazione di zone non genitali, per esempio i seni. I seni sono zone altamente sensibili che possono causare forti eccitazioni e, di conseguenza, orgasmi di diverso genere. Il seno non è una zona che possa dare sensazioni orgasmiche dirette, dunque, questo tipo di orgasmi altro non sono che il riflesso di una stimolazione e acquisiscono la loro individualità grazie alla contribuzione delle sensazioni specifiche proprie ai seni. Inoltre una stimolazione di questo genere ha spesso come risultato un'eccitazione sessuale veramente notevole, che, anche questa volta può essere accompagnata da stimolazioni genitali. Ovvio, anche in questo contesto le cose possono variare molto a seconda degli individui. Alcune donne sono particolarmente sensibili a questo tipo di stimolazione, altre restano quasi indifferenti. Il fattore psicologico è anch'esso determinante.

    L'orgasmo è un'esperienza complessa che mette in gioco fattori sia fisici che mentali, sia circostanziali che esistenziali. La combinazione di varie esperienze orgasmiche (per esempio l'orgasmo raggiunto attraverso la stimolazione di varie parti orgasmiche) è un'esperienza così ricca che si può parlare addirittura di un'esperienza orgasmica a sè stante. Inoltre esiste addirittura un orgasmo mentale, non necessariamente legato alle reazioni orgasmiche fisiche, anche se queste possono esserci. E finalmente esiste un orgasmo di tutto il corpo che in sessuologia è considerato a parte perché provoca nuove reazioni fisiche che gli sono caratterisitiche e proprie. L'orgasmo di tutto il corpo rappresenta il culmine, il traguardo di un vissuto sessuale completo, di un'esperienza erotica portata a pieno compimento.

    Il nostro programma contiene tutte le tecniche necessarie per raggiungere tutti i tipi di orgasmi descritti in questa pagina.


    Sedurre gli uomini e soddisfarli sessualmente