Orientazione del nostro programma

Orientazione del nostro programma di sessualità femminile

La maggior parte delle persone non hanno mai fatto ricorso a nessuno specialista sessuale e non si sono mai sottoposte a nessuna terapia. È possibile che questo sia dovuto a pigrizia, mancanza di motivazione, di movente, di soldi, di tempo o di fede. Pur tuttavia ci sono moltissime donne che vorrebbero migliorare la loro vita sessuale e che darebbero il massimo di sè, se avessero l'opportunità, i mezzi e la comodità di farlo. Questo è uno dei motivi per i quali questo sito è stato allestito.

Il nostro programma non ha un'orientazione medica e il nostro staff non pratica la medicina. Questo programma è orientato al vissuto pratico del sesso e ai metodi per poter aumentare la propria consapevolezza sessuale. Il fatto che il programma non sia di carattere medico non vuol dire che non sia basato su basi certe. Al contrario, sono prese in considerazione tutte le teorie di medici e sessuologi importanti che hanno studiato attivamente la sessualità femminile quali Kinsey, Masters e Johnson (soltanto in base ad alcuni punti), Alice e Harold Ladas, Perry e Whipple, Josephine e Irving Singer, Lowen, Alice Kahn e molti altri ancora.

Questo programma non fa altro che prendere queste teorie e metterle in pratica, mediante tecniche concrete ed esercizi il cui scopo è quello di migliorare attivamente la vostra sessualità, aumentare la vostra consapevolezza delle sensazioni sessuali, farvi conoscere nuovi tipi di orgasmo, nuove vette di piacere e talvolta l'orgasmo stesso (in quanto molte donne non conoscono neppure quello). Non aspettatevi dunque una descrizione di teorie scientifiche accompagnate da commenti e discussioni, in quanto queste teorie non sono neppure descritte, ma sono piuttosto "usate" nel senso più pratico del termine. La teoria è un conto, la sua applicazione pratica è un'altra cosa.

Il nostro pubblico non è composto da studenti di sessuologia e neppure da ricercatori, ma da donne che desiderano avere maggiori informazioni sulla loro sessualità, che magari hanno problemi sessuali da risolvere, oppure che vogliono ricavare maggior piacere dalla vita sessuale o ancora che desiderano raggiungere il loro massimo potenziale. Oppure da uomini ansiosi di informazioni per la loro partner.

Certo di libri sulle teorie sessuologiche e sui sessuologi ce ne sono tanti in circolazione e queste teorie non sono neppure così nuove. Ma non tutte le donne sono disposte ad andare in libreria a cercare un libro per migliorare la loro vita sessuale e magari senza trovarlo. E, a parte le consulenze sessuologiche, nessuno si era mai occupato finora di sfruttare in modo pratico le conoscenze più recenti sulla sessualità femminile e di trasmetterle alle donne attraverso un metodo, un corso, un programma online discreto, anonimo e accessibile.

Di siti che parlano di sessualità maschile (sviluppo del pene, orgasmo precoce, potenza sessuale e via dicendo), ce ne sono a bizzeffe, ma di siti dedicati al sesso femminile ne esistono ben pochi e in italiano non ne esiste praticamente nessuno. Forse ce ne saranno in futuro, ma finora siamo i pionieri assoluti, possiamo permetterci di essere pioneri addirittura nel web inglese, che è quello dove esistono la maggior parte dei siti ed è quello da dove partono sempre tutte le idee.

In definitiva non siamo i primi e neppure gli ultimi a parlare di sessualità femminile. Ma è ovvio che un programma online totalmente dedicato alle donne era necessario ed è per questo che l'abbiamo crato grazie a molte ricerche, studi ed esperienze pratiche.