Errore 401

Errore 401

Errore 401: Per accedere a questa parte del sito dovete identificarvi. Vogliate provare di nuovo con il vostro nome utente e la vostra password. Se i vostri dati sono corretti e continuate a non poter accedere, ecco le cause più comuni dei problemi di identificazione e accesso:


  1. State usando il servizio AOL, il quale fornisce il suo proprio navigatore web. Non garantiamo un funzionamento con quest'ultimo. Usate piuttosto Mozilla Firefox, Chrome, Internet Exploer, Opera o Safari.
  2. Avete un firewall installato nel vostro computer ed è mal configurato. Verificate la configurazione di quest'ultimo e sbolccate eventualmente il nostro sito.
  3. Se vi state collegando mediante un server proxy, vogliate verificare le vostre restrizioni di accesso. Alcune connessioni limitano l'accesso a certi siti, specie a certe zone riservate. Altre restrizioni possono ugualmente applicarsi. Vogliate usare un'altra connessione a internet e contattate eventualmente il responsabile della vostra connessione proxy.
  4. Il vostro navigatore web non accetta i cookies in modo predeterminato. Vogliate correggere questa situazione.
  5. Le vostre credenziali sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole, la differenza quindi conta. Verificate lo stato del vostro pulsante CAPS LOCK, nonché la capitalizzazione di quel che scrivete.
  6. Le vostre chiavi d'accesso devono essere inserite nell'ordine corretto, non potete per esempio scrivere la vostra password al posto del vostro nome utente o vice versa.
  7. Avete probabilmente configurato il vostro borwser in modo da entrare ovunque come utente anonimo (il che succede tipicamente con Internet Explorer), con il risultato che il vostro browser cerca di entrare ovunque usando il vostro email come password, il che è evidentemente incorretto. Vogliate configurare correttamente i vostri parametri di sicurezza del vostro navigatore web.
  8. Se inserite i vostri dati via copia-incolla, assicuratevi di non includere spazi nella selezione.
  9. Se credete che tutto è assolutamente corretto, non arrendetevi al primo tentativo. A volte bisogna identificarsi varie volte prima di essere accettati, specie se è la prima volta che entrate.
  10. Nel caso aveste problemi con un navigatore web dato, vogliate usarne un altro, giusto per assicurarvi che il problema non dipende da voi e neppure dal nostro sistema.

Se malgrado tutto avete ancora problemi vogliate contattarci.